CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

martedì 15 gennaio 2008

LA SICUREZZA E' NEL LORO D.N.A. ?....FORSE...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla fine si doveva arrivare a questo esito : anche da noi sono arrivati i ladri .
Da diversi mesi nel comune si verificano furti ,che stanno provocando non poca preoccupazione a tutti noi ,stiamo per essere contagiati da fobia da antifurto .
Ma mentre noi cittadini ci preoccupiamo, i nostri amministratori non ci dicono cosa intendono attivare per combattere questo fenomeno che da noi ancora rimane un fenomeno (per fortuna), come al solito rimangono passivi .
Non ci si poteva aspettare altro dalle politiche Nazionali riguardo l’immigrazione, stiamo diventando il paese dei balocchi per ladri, malavitosi ,spacciatori , sfruttatori della prostituzione .
Noi come piccola comunità non possiamo sicuramente risolvere il problema ,ma possiamo arginarlo, a patto che gli amministratori si tirino su le maniche e comincino ad amministrare .
Siccome io non sono uno che spara nel mucchio ma che cerca la soluzione dei problemi attraverso la concertazione anche con gli avversari politici,propongo tre azioni possibili:


1) Valutare una fascia di servizio notturno per i Vigili Urbani.


2)Installare un sitema di video sorveglianza nei punti strategici dell'intero territorio.


3) Valutare la formazione di un comitato per la sicurezza del territorio.


Per formulare queste tre possibili azioni non ci è voluto Marconi, ma solo un po’ di sensibilità per la propria comunità.


Se continuiamo a pensare di non fare scelte, diventeremo molto presto il paese dei balocchi ,allora la parola d'ordine non può essere che una Agireeeee.......