CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

venerdì 14 dicembre 2007

La soluzione C'è............


Ripropongo il post pubblicato poche settimane fa .
.........................................................................

Cercasi traghetto urgentemente
Il traghetto, il traghetto, iltraghettooooo
Dove è finito il traghetto che così comodamente collegava la sponda destra da quella sinistra ,non c’è più ,sicuramente non dipende solo dalla nostra amministrazione ma da tanti, ed è come quel cane di tanti padroni che alla fine morì di fame .Ma l’attracco che hanno fatto a Berra si, dipende dai nostri amministratori ,domanda :a chi serve ?Forse ai turisti ! ma se qualcuno accosta lì come arriva in paese? Dista pressappoco 3 Km ,andranno a piedi ? Ma, chi lo sa?Forse serve ai pescatori? e allora dovremmo farlo anche a Cologna o là non si fa perché quelli sono pescatori di serie B ? Ma, chi lo sa?Forse per incrementare il turismo ? domanda: ma il polo turistico non era a Serravalle! si sono spesi denari pubblici a go go lì e, allora perché lo si è fatto anche là? .Invece che solo un nuovo pontile a Serravalle non se ne potevano avere due , così si incrementava tutto il complesso che fra l’altro ha già tutti i servizi ?Ma, chi lo sa?Mi viene un dubbio !che si stia sprecando denaro pubblico?Ma noi l’abbiamo un piano turistico ? a quanto pare no .Allora vado a senso : se abbiamo speso presso la porta del delta una marea di denari pubblici e dopo tanto tempo si è trovato qualcuno in gamba, che sta facendo crescere la struttura, perché non continuiamo ad investire lì invece che là? mi sembra più logico, o no.Noi e dico noi perché mi sento parte di questa comunità, dovremmo cominciare a fare dei piani d’investimento così riusciremmo a gestire meglio le poche risorse che purtroppo con l’ulteriore taglio di trasferimenti statali , sono venute a mancare,potremmo fare piani su qualsiasi cosa faccio degli esempi : un piano energetico ,un piano turistico,un piano industriale ,un piano urbanistico,un piano per l’assistenza agli anziani ,individuando le aree o i servizi che si prestano meglio per il raggiungimento degli obbiettivi che ci poniamo .Perché non sento parlare di queste cose?Vi assicuro che le provocazioni che innesco non sono solo mosse per provocare polemica politica ma per capire dove andiamo, cosa facciamo ,dove si vuole arrivare o come si vuole crescere.Chi può mi illumini…………

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me migliorare,pubblicizzare, fare offerte, ecc.. per il percorso destra po potrebbe essere l'inizio di un piano turistico.
Oppure creare una piscina con il suo punto di ristoro,senza che i giovani vadano lontano come Migliaro,Codigoro o Jolanda.
L'unico rischio è che faccia la fine del campo da basket di Serravalle,tanto voluto ma poi abbandonato a se stesso,proprio per il fatto che non ci sono idee, e sono queste che fanno grandi le cose