CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

mercoledì 7 maggio 2008

IL NULLA E' LA PAROLA D'ORDINE O QUASI.. ............



Nella foto volevo metterci tutta la giunta ma temo per la mia incolumità ,dunque immaginatela, sul drago era previsto BOBO.
Come vi avevo promesso vi propongo le promesse fatte da Sviluppo e Solidarietà (attuale amministrazione comunale ) nel lontano 2004 ,durante la campagna elettorale per le comunali a proposito del COMMERCIO E DEI SERVIZI E PROFESSIONI.



COMMERCIO


PROMESSE:


1)Diversificare e ampliare le fasce orarie di aperture delle attività commerciali per accrescere le opportunità delle imprese del settore, divenendo Comune Turistico.

RIFLESSIONE:

Se siamo comune turistico o lo siamo diventati ,mi spiegate perché non si trova uno straccio di indicazione sulle piste ciclabili delle attività commerciali e di servizi che esistono nelle frazioni?

per chi allunghiamo l'orario di lavoro forse per l'assessore N° 1,2,3,4,5/6 preposto ? ma forse, sono così tanti !!!

Turismo! bisogna imparare a farlo ,se non vengono coinvolte direttamente le attività commerciali che investono soldi e non parole in questo campo rimarremo sempre indietro,non ci vuole molto mettere delle frecce direzionali lungo il percorso destra PO .

2)Incentivare il mantenimento delle attività commerciali Medio –Piccole , anche attraverso una mirata politica di contributi.

RIFLESSIONE:

L'ultima parola dice tutto "anche attraverso contributi" dove sono? cosa sono?per cosa sono?
Cologna,Berra,Serravalle MORMORANO!!!!


SERVIZI E PROFESSIONI:


Mettere a disposizione dei Servizi e delle Associazioni di Pubblica utilità e dei giovani Professionisti, anche associati, spazi ad uso ufficio ,attraverso la ottimizzazione del patrimonio immobiliare pubblico disponibile .


RIFLESSIONE:

Su questo devo darvi atto, qualcosa avete fatto ,sia per l'avis (centro prelievi) e che farete (Spero Presto) per nico soccorso (ex asilo di Serravalle) attualmente posizionato in sala civica di Serravalle .

Per i giovani ? No Coment. Il nulla.
Ultimamente sui giornali il gruppo di minoranza Progetto Comune denunciava il fatto che questa giunta è stata priva di coraggio nelle scelte strategiche per lo sviluppo del nostro territorio e, ha deluso ancora una volta i propri cittadini stanziando solo 17.000,oo € per la sicurezza, come vi avevo anticipato poco tempo fa.


Nel prossimo post parleremo di : AGRICOLTURA ,mamma mia che Bomba.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog "sonnecchia" vai Bigoni aggiornaci.

Stefano Bigoni ha detto...

sono in attesa di nuovi sviluppi,
e sto prendendo notizie e riflessioni sul prossimo argomento.
a presto.