CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

venerdì 27 giugno 2008

PARI OPPORTUNITA'!! SARA'COSI'...?..MA....

Carissimi lettori,

per un po’ di tempo sono stato politicamente latitante,non perché voglia smettere di fare politica,” la qual cosa farebbe piacere a qualcuno “,ma semplicemente sono rimasto a guardare l’evolversi dei giochi politici per le prossime amministrative,le novità sono interessantissime e al momento opportuno verranno fuori.
Oggi scrivo perché sono stato stimolato da una vicenda che succederà fra breve ,durante la fiera di San. Rocco o”la fiera della zanzara”,ma continuerò a chiamarla fiera di San. Rocco perché questo è il vero evento, festeggiare il patrono del paese e non quel fastidioso insetto che rovina le serate estive.
L’anno scorso il Circolo comunale di Alleanza Nazionale è stato illuminato da una iniziativa che ha avuto un successo inaspettato .
Durante la fiera di S. Rocco sono stati allestiti dei gazebo dove si dava la parola ai cittadini per suggerimenti o cambiamenti da effettuarsi sul nostro amato comune e devo dirvi che di cose ne sono saltate fuori ,ora sembra che il nostro assessore alle pari opportunità e dico assessore perché questo è Italiano e non assessora che non esiste nella nostra lingua ,voglia fare un gazebo proprio durante lo svolgimento della fiera sopra citata e sembra che lo voglia installare nella piazza del paese .ma come a noi di A.N. non è stato permesso di metterci in piazza ma a loro sembra sia concesso?.
Allora io mi chiedo, se sono pari opportunità perché loro si e noi no?
Vuoi vedere che sfruttando le pari opportunità L’assessore si stia facendo campagna elettorale? Anche perché uscire con la propria appartenenza politica visto le ultime elezioni non mi sembrava opportuno.
Allora vi dico e penso ,anzi ne sono sicuro, che anche il presidente del Circolo di A.N. durante la fiera si metterà in piazza avvalendosi delle pari opportunità.
A proposito, tempo fa si vociferava che il Comune di Berra dichiarava Guerra alle zanzare….
Ora non capisco cosa voglia dire dichiarare guerra,perché se la mia intelligenza non mi tradisce la guerra è stata persa, nelle piazze del Comune non si resiste dal numero impressionante di zanzare presenti.
L’unico modo di vincere questa “guerra “ sarebbe ripristinare quell’equilibrio biologico che esisteva tanto tempo fa,ma che ora non esiste più purtroppo .
Però abbiamo migliorato l’aria imponendo il bollino blu nelle autovetture facendo spendere dei soldi ai cittadini che se solo si voleva se ne poteva fare a meno ancora per un po’.
Vi saluto e alla prossima.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

VAI BIGONI!!!!! BENTORNATO.

Anonimo ha detto...

Bravo Bigoni!
Questa volta sono d'accordo con te!

Anonimo ha detto...

Non pensate che forse tra le componenti della commissione pari opportunità, l'assessora stia "covando" qualche giovane da mettere in lista per le prossime elezioni comunali?

Anonimo ha detto...

Spero che la prossima tornata elettorale l'assessora non c'entri più niente nella lista. Sono anni che la propongono e anni che viene "trombata". basta.

Anonimo ha detto...

Sei troppo polemico!!!

Anonimo ha detto...

Stefano, ma la conosci la differenza fra pari opportunità e par condicio?!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con quello che ha detto anonimo "3" il 1° luglio alle 9.52... E quel che più fa ridere è che in mezzo alle pari oppourtunità o finte-pari-opportunità o facciamo-credere-che-siano-pari-opportunità ci sono dentro persone di destra-sinistra-centro, tutti assieme appassionatamente, tutti amici (per finta)! Facce toste, solo per cercare di mettersi un po' in evidenza in questo paese ormai prossimo al declino! Ma gli ideali dove cavolo sono finiti? Tutte chiacchiere..bla bla bla bla bla bla bla...

Anonimo ha detto...

anonimo 3 ha ragione ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
all'interno della commissione ci sono sicuramente persone che valgono, indipendentemente dall'appartenenza politica. Se saranno in corsa per le comunali del 2009, starà poi a loro dimostrare di valere.
L'importante è dare un volto nuovo alla politica locale.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con l'ultima affermazione.Speriamo che anche da questa simil-commissione esca qualche novità, sia essa di destra o di sinistra.Oramai ne abbiamo le "tasche" piene dei soliti vecchi nomi, largo alle novità e alle idee giovani.

Anonimo ha detto...

BEN DETTO!! NON SI PUO' CONTINUARE COSI'

Anonimo ha detto...

ho notato che sei stato stimolato a dovere vista l'immagine riportata....per il tuo culone.
domanda:"come pensi di riprisinare l'equilibrio biologico?"

Anonimo ha detto...

Caro Bigo.
Oggi sono passati 2 mesi esatti dal tuo ultimo aggiornamento, sinceramente mi sembrano molti visto che ci stiamo avvicinando alle prossime elezioni amministrative. Se ti può servire da spunto perchè non parliamo del rapporto fra Comune ed Aziende produttive del territorio. Ciao a presto.

Anonimo ha detto...

beh...che dire? è sempre troppo facile criticare!Sono una componente della commissione e solo oggi ho notato questo blog..e mi lascia allibita il fatto che anche nelle cose positive che il nostro comune "prossimo al declino" (come dici tu) mette in atto, si vuol per forza trovare del marcio.Il fatto poi, che ogni componente della commissione ha una propria idea ed appartenenza politica è giusto, dato che noi non siamo UN PARTITO e perciò, a quello che ha detto che stiamo insieme tutti appassionatamene..per finta , io rispondo che discutiamo e cerchiamo di trovare e proporre nuove idee senza per forza essere falsi. Se invece di criticare vi foste proposti come componenti???eh no sarebbe troppo difficile vero?Volevo inoltre portare alla vostra conoscenza che a differenza del nostro comune,che ha fatto un bando per cercare componenti, il comune di copparo invece li ha direttamente cercati all'interno della giunta comunale!!questo si che è da criticare..alla faccia delle pari opportunità!Oltretutto, c'è da dire che non hanno ancora fatto una riunione e fatto praticamente nulla, a differenza di noi che ci riuniamo e cerchiamo di costruire qualcosa!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu