CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

martedì 3 febbraio 2009

I NOSTRI GIOVANI SONO LASCIATI SOLI.............


Noto con immenso rammarico che i nostri giovani sono lasciati soli , e sono contento che un consigliere di minoranza abbia sottolineato questa situazione di degrado.

Si sa che la gioventù ha bisogno di punti di aggregazione e se non li trova se li fa ,questo accade proprio qui nel centro della nostra frazione (Serravalle) ,in un angolo della cattedrale di loculi che è stata costruita al posto di meravigliosi edifici storici,sto parlando del centro civico di Serravalle ,dove hanno trovato ospitalità presso le poste un gruppo di nostri giovani.

Ora accade che la situazione sta veramente passando il segno si verificano atti vandalici ,si bevono super alcolici e ci si ubriaca ogni fine settimana e non è detto che circoli anche della droga.


Azioni possibili da fare subito:


1)più controllo dell'area così da disincentivare la frequenza del luogo

2)installazione di telecamera per il controllo.

3)far rispettare il divieto di vendita di super alcolici ai minori.

4)informare le famiglie della situazione.


queste possibili mosse potrebbero risolvere una situazione di pericolo per i nostri giovani.


baget per farlo circa 1500,00€ per il costo della telecamera e dell'impianto di registrazione che potrebbe essere nell'ufficio della delegazione.


Possibile che chi ha responsabilità di governo non veda queste esigenze ? Possibile che gli articoli che escono sui giornali siano solo mirati a evidenziare promesse che poi non vengono mantenute?

Possibile che la voce dei cittadini non venga ascoltata? Possibile che ogni cosa che evidenzia la minoranza venga vista solo come un affronto ? Possibile che quello che viene fatto da voi sia giusto e quello che viene proposto sia sbagliato.

Per fortuna una possibilità di svolta viene proposta e spero vivamente che i nostri cittadini colgano l'occasione per mandarli a casa tutti...... eletti e da eleggere....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con un amministrazione con la mentalità degli anni 50...cosa ci si può aspettare!

Roberto Pattaro ha detto...

Ciao Stefano,
direi che anzichè installare telecamere e sistemi di sorveglianza sarebbe meglio che qualcuno desse la possibilità a questi giovani di riempire le loro giornate. L'hai detto tu stesso che i giovani non hanno posto in cui stare... è un problema che attanaglia tutto il comune da anni ma a parte qualche buona anima tra i cittadini, nessuno si è mai prodigato per migliorare la situazione. Ne chi sta alla poltrona ne chi all'opposizione.
Le azioni possibili da fare subito sono trovare luoghi e posti di aggregazione per i giovani. Non di certo sorvegliarli come in un carcere di massima sicurezza.
Comunque hai ragione, bisogna fare qualcosa e subito! Nel nostro comune ci sono giovanissimi che si avvicinano al mondo della droga e questo non deve accadere.
Meglio prevenire che curare come si cerca invece di fare invano.

Roberto

Roberto Pattaro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano Bigoni ha detto...

Bene Roberto,il tuo intervento lo condivido.ti ringrazio.....