CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

sabato 11 aprile 2009

I DINOSAURI POLITICI NON SONO ESTINTI........


Carissimi amici del Blog , voglio anch'io condannare i fatti successi a Berra nelle sedi elettorali di entrmbi i contendenti , sono atti ingiustificabili.


Detto questo, voglio contestare gli articoli apparsi sui giornali che condannano come atti fascisti l'accaduto ,voglio ricordare al candidato sindaco di sviluppo e solidarietà che i fascisti non esistono ormai da 60 anni e se crede che materializzare vecchi ricordi che non ha vissuto beh..è fuori tempo ,non voglio pensare che un giovane come lui possa avere certe paure di pseudo fascisti presenti sul territorio,ma se queste paure ci fossero vorrebbe dire che il nostro territorio si è fermato a 60 anni fa ,cosa che se ci si guarda attorno forse è vera.


Mentre al Sindaco dico che il 25 Aprile è la commemorazione della liberazione di tutti e non solo di una parte, strumentalizzare quel giorno la dice tutta sull' arretratezza delle vostre idee.


La politica nuova che professate è piena di ideologia fuori tempo.


La vera nuova politica è fondata sulle idee su obbiettivi da raggiungere cosa che voi che governate da 60 anni nel comune non avete saputo dare. Quello che vendete è fumo e il fatto di pensare che esitano ancora dei fascisti la dice tutta.


dunque amici del blog e cittadini del comune di Berra l'opportunità di mandarli a casa c'è FACCIAMOLO..........votate e fate votare la lista VOCE AI CITTADINI per un futuro migliore.Ciao a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, concordo in pieno con quanto ha riportato sul suo blog.
Forse sarà venuto anche a lei un sospetto, come è venuto alla maggioranza dei cittadini del comune, non sarà stato un atto creato ad hoc per rispolverare argomentazioni vecchie di oltre 60 anni? non sarà stato un atto creato ad hoc per far ricadere sul candidato Stefano l' immagine del fascista? negli anni tutto ciò è già successo, sono abbastanza vecchio per ricordare...una vecchia macchina da scrivere....

Eric Zaghini ha detto...

Caro anonimo, provi un po' a vergognarsi, se ne è capace. Sarà pure vecchio per ricordare, ma non abbastanza per riflettere prima di scrivere.
Caro Stefano, fascista è il gesto, è la vigliaccheria. Fascista è la mano che agisce nel buio, è lo screditamento dell'avversario politico, l'irrisione.
In più, fascista è visitare Predappio e ritornare pieni di Gadget. Non 60 anni fa, ma oggi. Capita, se non lo sai. La vera anomalia è che sia solo una parte politica a "denunciare" certi comportamenti.
Sono passati 60 anni? io aggiungo: sono passati solo 60 anni! In tutta Europa, immagino lo saprai, la destra è antifascista e antinazista. Solo in Italia qualcuno, ancora, strizza l'occhiolino a certi soggetti. Per un Fini che condanna, ce ne sono cento che erano e rimangono nostalgici.

Stefano Bigoni ha detto...

Non so in che era vivi caro Erik ma se pensi che esistano ancora i fascisti perchè vanno a Predappio a prendere dei gaget! beh.. sei fuori tempo...ti saluto e Buona Pasqua.

Anonimo ha detto...

" L'illusione è la gramigna più tenace
della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari."
Antonio Gramsci

Anonimo ha detto...

Non ho visto loghi o simboli inneggianti il fascismo quel giorno. Però molti atteggiamenti dei cittadini del comune di Berra, in questi giorni si rifanno a questi anche se non esplicitamente.
Sento parole uscire dalle labbra dei miei concittadini che mi lasciano sempre più sconcertato. Sarà una rabbia ingiustificata? Non lo so, il periodo in cui versiamo è sicuramente difficoltoso per tutti. Questo però non deve essere giustificazione per atti di ribellione come questo.
Purtroppo la popolazione sempre più "incazzata" con il sistema attuale è sempre più spinta a fare questo tipo di angherie.
Da notare: intendo "sistema", non quello del nostro piccolo comune, perchè non dimentichiamo che la realtà è più vasta.
Non si deve aggiungere altro, penso, che il problema sia da ricercare più in alto di dove stiamo osservando.

Saluti a Bigoni, sei forte!

Stefano Bigoni ha detto...

ti ringrazio e contraccambio i saluti....ciao

Stefano Bigoni ha detto...

al carissimo anonimo che cita Gramsci dico solo questo:
"campa cavallo che l'erba crsce"
Detto Popolare

Anonimo ha detto...

non capisco l'enorme calo dei consensi a Zaghini sul sondaggio pubblicato in questo blog. Forse che più gira con il porta a porta, più la gente lo conosce e più lo vuole evitare?