CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

martedì 15 gennaio 2008

LA SICUREZZA E' NEL LORO D.N.A. ?....FORSE...


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla fine si doveva arrivare a questo esito : anche da noi sono arrivati i ladri .
Da diversi mesi nel comune si verificano furti ,che stanno provocando non poca preoccupazione a tutti noi ,stiamo per essere contagiati da fobia da antifurto .
Ma mentre noi cittadini ci preoccupiamo, i nostri amministratori non ci dicono cosa intendono attivare per combattere questo fenomeno che da noi ancora rimane un fenomeno (per fortuna), come al solito rimangono passivi .
Non ci si poteva aspettare altro dalle politiche Nazionali riguardo l’immigrazione, stiamo diventando il paese dei balocchi per ladri, malavitosi ,spacciatori , sfruttatori della prostituzione .
Noi come piccola comunità non possiamo sicuramente risolvere il problema ,ma possiamo arginarlo, a patto che gli amministratori si tirino su le maniche e comincino ad amministrare .
Siccome io non sono uno che spara nel mucchio ma che cerca la soluzione dei problemi attraverso la concertazione anche con gli avversari politici,propongo tre azioni possibili:


1) Valutare una fascia di servizio notturno per i Vigili Urbani.


2)Installare un sitema di video sorveglianza nei punti strategici dell'intero territorio.


3) Valutare la formazione di un comitato per la sicurezza del territorio.


Per formulare queste tre possibili azioni non ci è voluto Marconi, ma solo un po’ di sensibilità per la propria comunità.


Se continuiamo a pensare di non fare scelte, diventeremo molto presto il paese dei balocchi ,allora la parola d'ordine non può essere che una Agireeeee.......

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un'altra soluzione potrebbe essere un incentivo x le persone che vogliono un sistema d'allarme nella propria abitazione, se il comune facesse fare dei preventivi x tot numero di impianti a tot euro molte famiglie prenderebbero in considerazione l'idea e,sarebbero tutti indipendenti senza costi addizionali da parte del comune,anche perchè andrebbe ad influire sicuramente sulle tasse.Cosa ne pensi Stefano?
Vai bigo continua così

Stefano Bigoni ha detto...

è una idea molto positiva ne parlerò in sede di riunione .... ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

Non sono d' accordo che i cittadini spendano loro soldi per acquistare un sistema antifurto, perchè noi ci paghiamo le tasse in questo comune e lui dovrebbe reinvestirli per la sicurezza, i soldi che incassa dalle multe dovrebbe impegnarli lì, poi sono favorevole a creare un gruppo di volontari per il controllo e prevenzione del territorio non solo sicurezza ma anche ambiente, perchè sono stanco di vedere il ns. comune citato dai giornali solo per le grondaie o per le discariche abusive. Ciao Stefano sono con te, vai avanti con questo Blog che da voce a noi cittadini scontenti. P.S. Rimango anonimo per paura di persecuzioni.

Anonimo ha detto...

fammi il piacere, bigo, queste sono le stesse decisioni che hanno preso anche in amministrazione. ma tu pensi che da un giorno all'altro possano essere messe in opera. pfui! ci vogliono, ahimè, tante riunioni, incontri, bisogna mettere in pari pensieri diversi, è "una bugàta"! Comunque il Comune è partito in tempo, te l'assicuro. D'altro canto la polizia ha aumentato i controlli. Con la calma arriviamo a risolvere anche questa, dai!

Stefano Bigoni ha detto...

l'anonimo che dice che le scelte fatte dal comune sono uguali a queste che ho scritto si sbaglia perchè queste proposte le ho fatte in febbraio dell'anno scorso e mi sono preso dello sciacallo politico, perchè sembrava che cavalcassi l'onda della sicurezza per farmi notare dagli elettori ,ma ti dico , anche se in ritardo, le proposte che ho fatto sono diventate realtà, dal profondo ti dico: bene così, meglio tardi che mai .

N.B.
se vai su serravalleweb.com puoi riscontrare a quando risale ciò che ti ho detto (vedi articolo sulla sicurezza ,ci sono le date di pubblicazione)

Anonimo ha detto...

Secondo me il volontariato conta fino ad un certo punto in quanto non ha nessun potere,l'unica cosa che può fare è chiamare gli organi competenti nel caso in cui ci sia un'attività anomala ed ora che arrivino è già tardi,al massimo possono spaventarsi ma dopo 2 o 3 volte capiscono l'antifona e continuano le loro malefatte.Per quanto riguarda il sistema di sorveglianza nelle case il discorso è molto semplice,conosco bene le persone e quando metti qualcosa in comune con altre famiglie(magari alcune vicine non si guardano nemmeno in faccia)viene sempre fuori una porcata perchè tutti vogliono qualcosa di più e dicono:Beh se cera da mettere fuori 2 soldi in più lo facevo.quindi è meglio che ognuno sia indipendente e che si faccia fare un impianto su misura.Poi secondo me è molto difficile se non impossibile per legge che i soldi pubblici siano investiti per il privato e di coseguenza non lo trovo nemmeno giusto,come dice la parola sono pubblici.

Anonimo ha detto...

ma la lega che prende a calci in culo tutti i malavitosi governa?? o fa finta???....aaaa governa....e allora????cattivi cari amici della lega cattivi così....