CAMBIARE SI PUO', SE NON ORA QUANDO!

lunedì 11 febbraio 2008

COMINCIA UNA NUOVA FASE.....FORSE...!!!!!



Bene carissimi lettori comincia una nuova fase politica Italiana ,
tra breve ci saranno le elezioni nazionali e lo scenario è cambiato drasticamente .
sembra che la scelta di tutti e due gli schieramenti voglia lasciare distaccate le ideologie ,
bè su questo sono d’accordo, si comincerà a parlare di politica senza rimuginare vecchi pensieri del passato sia a destra sia a sinistra, non si parlerà più di comunisti e di fascisti e a mio avviso è un bel passo in avanti .
Rimangono dei fronzoli di giurassici che ancora pensano che la lotta di classe sia il futuro ma
sono destinati a non essere ascoltati da nessuno ,bene ha fatto Veltroni a disfarsene .
Dalle prime battute dei due schieramenti sembra che il confronto avvenga sui cambiamenti e sulle scelte da fare urgentemente .

Concordo con entrambi, ma si sa io sono di parte e se devo spezzare una lancia la spezzo per la mia
parte e vi dico che i punti del popolo delle libertà sono davvero interessanti ve ne dico alcuni :

1) Tolleranza zero contro Rom ,Clandestini e criminali.
2) Poliziotti di quartiere nelle città oltre i 15.000 abitanti.
3) Abolizione dell’ici sulla 1° casa.
4) Abolizione delle tasse sugli straordinari.
5) Riduzione delle spese dello stato.
6) Agevolazioni a giovani e famiglie per l’acquisto della prima casa.
7) Rilancio delle grandi opere .
8) Liberalizzazioni.
9) Privatizzazione dei servizi pubblici locali.

Questi 9 punti sono una buona partenza .


I democratici invece danno una parola d’ordine che spiega quasi tutto del loro travagliato cambiamento. La parola è “TRASFORMARE” in questa parola c’è tutto .
Io penso che noi Italiani non dimenticheremo i 18 mesi di governo Prodi che tuttora è presidente del P.D. come potremmo dimenticarcene ,è stato un incubo, che per fortuna è finito e spero non ritorni presto .
Ci ha lasciato un ricordino il nostro Professore un piccolo buco di SETTE MILIARDI DI EURO ,
doveva pagare i 101 tra sottosegretari e porta borse “una cosa vergognosa” una cosa che non esiste da nessuna parte almeno in questo mondo, ma dimenticavo forse loro sono Marziani.
Ieri sui giornali è apparso un articolo che diceva che il Quirinale taglia i costi e guarda caso i primi a subirne l’effetto sono i Granatieri come volevasi dimostrare anche il Quirinale come il governo passato taglia gli stipendi alle forze dell’ordine non considerando che i tagli devono essere di natura strutturale e non nella sicurezza.
E’ semplice tagliare persone che obbediscono agli ordini senza dissentire, occorrerebbe licenziare qualche dipendente fannullone e penso che qualcuno ci sia anche al Quirinale, visto che ci costa un enormità in confronto ad altri paesi europei . ma arriveremo anche in quel santuario molto presto.
Sono graditi i commenti di tutti saluti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Due o tre cose... prima di tutto l'ortografia... manca qualche h qua e là... poi: liberalizzazioni anche per i taxi o no?
terzo: del buco dove l'hai letto.. su Libero o sul corriere dei piccoli?

Anonimo ha detto...

MA non hai nulla di meglio da fare che prendertela col Presidente della Repubblica? e tu saresti un politico?
Dì un po'... cosa ne pensi di FIni che dalla sera alla mattina ha deciso di scigliere An in Forza Italia? ma A dicembre 2007 non aveva detto che Berlusconi, con la sparata di Piazza San Babila, era alle comiche finali? L'abbiamo sentito tutti alla Tv... E infine, non credi che a questo punto sia Fini che per una poltrona si vende? Ricorda quei cagnolini portati a spasso col guinzaglio estensibile: credono di essere liberi, ma con un click del padrone vengono trascinati indietro... Il suo partito è d'accordo? Secondo me Storace gli ruberà un bel po' di consenso...

Anonimo ha detto...

Cavolo, si dice sette miliardi...MI-LI-AR-DI... non migliardi... ma sono finito su un blog serio o su quello di un comico?

Stefano Bigoni ha detto...

Grazie per le corrrrezioni e per i commmenti provvvvederò subito alla corrrrrezione ciao .

Anonimo ha detto...

Si? Beh e sul merito politico nulla da ridire? Sul fatto che Fini abbia letteralmente sciolto un partito dalla sera alla mattina nulla di nulla? E la vostra storia, che poi è quella dei vostri iscritti, non conta? Un partito degno di questo nome convoca un congresso per decidere di confluire in un altro soggetto politico, in compagnia, poi, di quelli di Forza Italia con i quali sai benissimo che non corre buon sangue nella base del partito. O Sbaglio? E la frase:"Berlusconi è alle comiche finali?" cos'era? Un grave errore, una follia, una boutade? O uno scherzetto innocente tra amici di vecchia data? CHi è più comico? Berlusconi o Fini, l'uomo politico più sopravalutato d'Italia (grande oratore, senza alcuna strategia, privo di coerenza politica)? E il voto agli immigrati, come proponeva Fini, lo riconosciamo o no? Le liberalizzazioni le facciamo o andiamo in piazza a fianco dei tassisti come hanno fatto Fini, Alemanno e molti altri? E quali liberalizzazioni visto che, parole di Montezemolo, "in cinque anni il centrodestra non ha fatto una liberalizzazione che è una". Conosci il significato di liberalizzare o no? Beh se sì (ne sono certo) non dirmi che berlusconi è un liberalizzatore, visto che lui per primo è un monopolista.
A queste domande non rispondi? Un Blog serve anche a questo... a dialogare... Sono curioso di leggere cosa ne pensi in proposito...

Anonimo ha detto...

Secondo me vi state dimenticando tutto quello che è successo fino ad ora.Da quando la sinistra è andata al potere ha solamente portato miseria al popolo italiano.Concordo con il fatto che Berlusconi non sia il partner più giusto,anzi è completamente sbagliato ma purtroppo ha ancora molti voti dalla sua parte anche se secondo me con queste elezioni ci si accorgerà di quanto sia competitiva alleanza.Comunque per vincere ed avere più opportunità di cambiare le cose bisogna schierarsi in gruppi anche se è stato nominato capogruppo una persona come Berlusconi,ingiustamente ma lo è.Spero che a queste elezioni molti di alleanza e di partiti come la destra,forza nuova ecc...affianco al simbolo mettano il nome di Gianfranco Fini così da far capire chi sono i "più" coerenti.

Stefano Bigoni ha detto...

No criticare sugli errori sto scrivendo in fretta .

Sulle scelte fatte non ho nulla da eccepire, anche ha me non è molto simpatico il Berlusca ,ma è un uomo che ha fondato il più grande partito d’Italia e ha ottenuto il record di governo per 5 anni, sicuramente non fatto solo di successi, ma sono stati 5 anni di continuità di governo e i mercati,le politiche estere, ecc, gradiscono la stabilità alla incertezza.
Per quanto riguarda il mio partito ,si ha una storia ,ha un passato,ma se noti le parole ti dicono molto “passato,storia “ e mi pare non significhino futuro che l’unica cosa che la storia può insegnare ,appunto fare meglio il proprio futuro.
Passiamo alle liberalizzazioni : secondo te il problema dell’Italia erano i tassisti ? o è stato un accanirsi contro i più deboli? Che è molto più facile che combattere contro banche ,assicurazioni ,cooperative,consorzi e conzorzini para statali ,petrolieri.
Io spero che le liberalizzazioni vengano fatte veramente ne abbiamo bisogno tutti.
Ti saluto e ti ringrazio per l’intervento.

Anonimo ha detto...

Beh sei evasivo... io avevo fatto delle domande precise, ma mi rendo conto che non sia semplice dare delle risposte. Insisto, però. Il voto agli immigrati? Che ne pensi? FIni ha sbagliato o no a dire che BErlusconi era alle comiche finali? Sei contento che An si sciolga in un nuovo partito, fondendosi con Forza Italia? Come lo spiegherai alla tua base? Credi non ti chiedano lumi? Siamo seri e ammettilo: non si scioglie un partito senza un congresso. Sono gli iscritti che fanno un partito e sono gli iscritti che devono poter decidere sulla vita e la morte del partito. Non il Segretario, gli ISCRITTI. Altrimenti, che si iscrivono a fare?
Sulle liberalizzazioni: 1) I tassisti sono una casta protetta, e l'intervento su di loro era quando di più normale ci possa essere; in Italia abbiamo il più basso rapporto taxi/cittadini rispetto agli altri Paesi occidentali. 2) Il centrodestra non ha fatto non dico una, ma nemmeno mezza liberalizzazione; potresti ammettere almeno questo?
Parli di politica estera: bene! MA com'è che l'Italia ha rotto, dal 2001 al 2006, l'unità della politica estera europea, rifugiandosi nella tutela degli Stati Uniti?
L'Economia? dal 2001 al 2006 l'Italia è cresciuta meno che nel solo 2007!
E i disegni da Vespa? dove sono tutte quelle strade disegnate su quella lavagna?
Siamo seri... Candidare Berlusconi vuol dire riproporre un film già visto e rivisto. Il vecchio più vecchio- E mi parli di futuro?

Stefano Bigoni ha detto...

Ciao anonimo,

mi dispiace che tu non abbia capito il mio intervento ,lo ritieni evasivo ma non è affatto evasivo, semmai è interpretativo, sai io non sono nella testa di Fini o di Berlusconi ,ma come tutti noi cerco di capire e di primo acchito condivido la scelta di Fini .
poi se vogliamo parlare di modi ,be,ti dirò , la prova delle urne a me sembra il modo migliore per avere delle conferme di tali scelte .
la differenza tra noi e loro è che ci fidiamo dei nostri leader .Le urne e non le primarie sono il vero modo per affrontare le scelte.
Per quanto riguarda il voto agli immigrati, se sono nel nostro territorio da più di 10 anni ,pagano le tasse, sono integrati rispettano le nostre tradizioni e i nostri valori perchè no.
Sai sono convito che l'immigrazione sia un opportunità per il nostro paese ma deve essere immigrazione costruttiva e non come quella che c'è oggi presente in Italia.
Arriviamo all'economia, sei veramente sicuro che il 2007 sia stato migliore a livello di crescita ?
Ti do la possibilità di infomarti meglio prima di ribatterti con cifre e dati.Ti saluto
P.S.se vuoi continuare il dialogo presentati! almeno so con chi parlo ,sai non è semplice dialogare con un anonimo.

Anonimo ha detto...

Sono pronto a scommettere una pizza sui dati dell'economia... la crescita del pil italiano era del 2,7% su base annua nel 200, nel 2001 era del 1,8, nel 2005 dello 0,2 (praticamente crescita zero). La media dei peasi euro 2001-2005 è passata dal 1,9 all'1,3%.Pil 2007: 1,9%. Andiamo anche a controllare il deficit Pil? a fine legislatura scorsa l'UE ha aperto una procedura di infrazione, perchè il dato si era attestato al 4,1%, ben oltre la soglia limite del 3%.
Il problema è che se (come pare) vincerà di nuovo Berlusconi avremo la riedizione di quelle politiche economiche fallimentari e pericolose per il Paese. Un film già visto, insomma, nessun segnale di novità dal 1994 ad oggi. Sai che bello!

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo, visto che siete liberalizzatori, mi enunci almeno una liberalizzazione attuata dal centrodestra?